But... How many elephants do live here? Botswana travel experience : BOTSWANA

tizimari : africa : botswana : chobe, okawango, kasane, moremi
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review BOTSWANA BOTSWANA
But... How many elephants do live here? Botswana travel experience

Chobe, Okawango, Kasane, Moremi

Parco del Chobe
Parco del Chobe
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

But... How many elephants do live here? Botswana travel experience

Località: Chobe, Okawango, Kasane, Moremi
Stato: BOTSWANA (BW)
content:
photos:
Vote this travel review

Dopo aver passato la notte in un campeggio sulle rive del Cubango nella striscia del Caprivi, entriamo in Botswana dal posto di frontiera di Ngoma. La strada che conduce a Kasane (circa 60 km) attraversa il Parco del Chobe e gli elefanti non si fanno attendere.
La scelta migliore per visitare il Botswana se non si vuole finire “spennati” é affittare un’auto e portarsi la propria tenda. La soluzione é un pó spartana anche perché la maggior parte dei camp site non sono dotati di alcun servizio, ma sicuramente si guadagna in autenticitá e contatto con gli animali. A volte sin troppo, come le notti passate in bianco con un branco di iene che si azzuffavano fuori dalla nostra tenda o con gli sciacalli che ti rubano il sacchetto con la carne per il BBQ. I parchi di Chobe e del Moremi sono sicuramente tra i piú interessanti dell’Africa Australe. Mai vista una concentrazione simile di elefanti!! Sono piú di 65000 nel solo Chobe.
Giunti a Kasane una prima escursione nel Chobe navigando per qualche ora tra gruppi di elefanti, bufali, ippopotami. I camp site all’interno del campo possono essere definiti minimalisti ed è bene rifornirsi in precedenza di tutto quanto ti possa servire. Spesso e volentieri ci si ritrova soli nell’accampamento e ogni notte africana è diversa dalla precedente e riserva sempre qualche incognita.
Dal Chobe una magnifica pista in sabbia ti conduce al Moremi Park, in alternativa se non si possiede un 4x4 si percorre la strada asfaltata passando da Francistown che attraversa i vari Pan, distese di niente ricoperte di sale che possono rivelarsi pericolose trappole se ci si aventura fuori pista. Il sorvolo dell’Okawango con un piccolo aereo 4 posti si potrebbe definire un’esperienza quasi mistica, sugli isolotti formati dal delta interno si raggruppano gli animali, dall’alto sono scene idilliache.
A Maun si puó dormire per poco in alcuni campeggi locali, sicuramente molto piú abbordabili dei favolosi lodge dai prezzi astronomici.

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : tizimari

  • Cip Civectitis Civetta
  • Età 8899 giorni (25)

my travel map

rss fedd of my travel

>