VIAGGIO A MARSA ALAM – PERFETTO RELAX : EGYPT

fede1979 : africa : egypt : marsa alam
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review EGYPT EGYPT
VIAGGIO A MARSA ALAM – PERFETTO RELAX

marsa alam

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

VIAGGIO A MARSA ALAM – PERFETTO RELAX

Località: marsa alam
Stato: EGYPT (EG)
content:
photos:
Vote this travel review

Dopo una notte insonne per giungere all’aeroporto di Malpensa e imbarcarci sull’aereo, alle 14,00 ora locale atterriamo all’aeroporto di marsa alam.
L'aeroporto è notevolmente piccolo e di nuova costruzione come del resto lo sono la maggior parte dei palazzi della zona.
L’accoglienza è davvero speciale, all’uscita dell’aeroporto troviamo tanti gruppi folkloristici che accolgono i turisti con canti e danze locali. I costumi sono davvero bellissimi!
I bambini ci vengono incontro regalandoci delle bellissime rose come augurio di benvenuto e ci danno un volantino per pubblicizzare la festa della Provincia di marsa alam dal 22 al 24 gennaio.
Appena siamo saliti sul pullman abbiamo scoperto di essere stati molto fortunati ad aver scelto proprio questo sabato per il nostro arrivo, perché questa “accoglienza speciale” viene fatta solo a scopo informativo della festa locale.
La città di marsa alam è situata lungo la costa orientale dell’Egitto, a circa 250 Km. da Hurgada, non lontano dal confine con il Sudan, ed è l'ultima novità in fatto di vacanze sul Mar Rosso. E’ la zona meno turistica dell’Egitto e per questo anche la più intatta e selvaggia, dalla barriera corallina tra le più belle al mondo.
Il nostro villaggio è il Bravo Club, che dista a soli 5 Km dall’aeroporto, ma nonostante la vicinanza non si avvertono gli aeromobili in volo, anzi, nemmeno si vedono!
È una splendida struttura in stile nubiano, circondata da giardini rigogliosi e verdi, sapientemente distribuiti tra la spiaggia e la strada, il confine del mondo.
L’hotel è situato in un tratto di costa tra i più belli e incontaminati della zona, adagiato direttamente su una bellissima spiaggia sabbiosa, al centro di una splendida baia che conta ben 1.200 metri di battigia! Qui la barriera corallina si estende fino a riva, anche se nella zona centrale della baia l’accesso al mare è comodo e soprattutto diretto. Dispone inoltre di un pontile che consente l’entrata in acqua oltre il reef e dal quale si possono ammirare i meravigliosi colori dei coralli e dei pesci di questa zona.
La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e paravento.
L’area centrale del Bravo Club è meravigliosa, composta dalla elegantissima reception in stile nubiano e arredata da bellissimi salottini. Nella parte laterale sono presenti diversi negozi di souvenir e prodotti artigianali tipici nei quali si viene praticamente trascinati all’interno dai gestori, abili venditori con i quali è necessario contrattare. Sono in vendita papiri, abiti tipici egiziani, le caratteristiche magliette, argenteria, souvenir vari e bellissimi narghilè di tante dimensioni e colori. Verso il ristorante centrale c’è una torretta nella quale è stato ricavato un locale beduino e si può passare la serata bevendo the e fumando il narghilè. L’atmosfera che si respira qui è davvero rilassante e permette veramente di sentirsi in Egitto.
Le camere sono costruite lateralmente alla reception e sono spaziose e pulite.
La piscina è grande, anzi, le piscine sono grandi! Infatti ce ne sono ben tre, una per i più piccoli con l’acqua caldissima e le altre due hanno come differenza solo la temperatura dell’acqua. Ai bordi di questa quest’area relax c’è la pizzeria-snack che prepara delle pizze quasi alla napoletana: buonissime!
Dal lato opposto c’è la zona fitness con tanto di palestra attrezzata di tapis roulant, ciclette, parche, ecc… e la zona rigenerante con sauna, bagno turco, piscina idromassaggio e massaggi.
Il ristorante centrale è grandissimo e tutti i giorni propone menù differenti con servizio a buffet, con il mercoledì la serata con specialità egizie.
L’animazione è molto varia e ci siamo divertiti tantissimo, i ragazzi del Bravo sono stupendi, organizzano tantissimi giochi, tornei e corsi di ballo che iniziano alla mattina e finiscono alla sera per poi proseguire nel teatro con spettacoli davvero divertenti e balli egiziani.
Ma lo spettacolo più grande si avvera intorno all’ora del tramonto, nel momento in cui il cielo s’infuoca, la luna fa capolino con Venere è sullo sfondo non si vede altro che montagne collinose, perché qui al di fuori del villaggio, non si trova altro che l’affascinante deserto!

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : fede1979

  • Età 6324 giorni (17)

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>