Etiopia da sogno : ETHIOPIA

guardalino : africa : ethiopia : nord e un giro al sud : axum, lalibela, mekele
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review ETHIOPIA ETHIOPIA
Etiopia da sogno

Axum, Lalibela, Mekele

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Etiopia da sogno

Località: Axum, Lalibela, Mekele
Regione: nord e un giro al sud
Stato: ETHIOPIA (ET)
content:
photos:
Vote this travel review

Ciao a tutti,

Ho fatto forse uno dei viaggi più impressionanti della mia vita. L'Etiopia, la culla di mille etnie e dai paesaggi impressionanti. Regno di Saba e dove nascono e sopravvivono mille leggende.

Insomma l'ho amata e penso che ci ritornero', perché ci sono talmente cose da vedere e rivedere che una sola volta non basta. ULTIMISSIMA, ci ritorno a fine aprile per 3 settimane e spero di portarvi un sacco di nuovi consigli. Sono ritornato dalla Thailandia ed é tutto (quasi) a posto, quindi non dimenticatevi di questa terra dei sorrisi.

Abbiamo prenotato un volo della compagnia nazionale e partiti da Roma. Per l'organizzazione in sito ci siamo affidati ad una agenzia locale. E' fondamentale farlo, visto che non é facile altrimenti girarla da soli. Io sono abituato ad organizzarmi i viaggi da solo (Thailandia, Messico, India..), ma l'Etiopia necessita per esserere visitata correttamente e in sicurezza una guida.
Da amici abbiamo recuperato l'indirizzo d'una agenzia, molto seria che si é occupata molto bene di tutto e che soprattutto era ha nostra disposizione per cambiamenti di itinerario. Non voglio fare della pubblicità gratuita, ma hanno un sito internet che da molte informazioni e che in più ha altri link utili. www.dankeltour.com viaggiinfo@yahoo.it

Noi abbiamo visitato Axum, Lalibela, Gondar, Mekele... ragazzi che posti!!

Qualche consiglio: Fare assolutamente i vacini obbligatori e quelli consigliati. Portarsi tante schede per la memoria della macchina fotografica, avevo sempre il dito sullo scatto!!

Per il visto é meglio contattare prima il consolato, quello più efficente é quello a Parigi. Si puo' anche fare direttamente all'aeroporto , ma si perde un po' di tempo anche se costa meno (20U$D).

Ciao buon viaggio a tutti,

Antonio

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : guardalino

  • antonio guardalino
  • Età 20012 giorni (55)
  • mondo
  • scoprire il mondo con i propri occhi e viverlo al massimo

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>