col cuore colmo di Kenya : KENYA

may : africa : kenya : watamu
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review KENYA KENYA
col cuore colmo di Kenya

watamu

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

col cuore colmo di Kenya

Località: watamu
Stato: KENYA (KE)
content:
photos:
Vote this travel review

la magia dell'Africa non è romanzo, è realtà. I colori, i profumi, i suoni, ti avvolgono, sembra quasi che il legame con la terra originaria che conserva ancora intatti i segni degli albori, sia innato, intrinseco ad ogni uomo. Questo è quello che ho provato arrivando in Kenya e ciò che mi ha più colpito è che il turismo imperante della zona costiera non ha intaccato, se non solo in parte, l'Africa ancestrale ed autentica.
Premettendo che usualmente non amo rivolgermi alle agenzie o ai tour operator italiani per viaggiare, ho ritenuto opportuno farlo per il mio primo viaggio nell'antico continente anche se solamente per quanto riguarda l'alloggio ( abbiamo soggiornato in uno dei numerosi villaggi ''resort'' presenti sulla costa di watamu).

Per quanto riguarda il resto invece, mi sono affidata all'esperienza delle persone del posto, perchè credo che durante i propri viaggi non ci sia cosa migliore che farsi accompagnare e guidare da chi nel paese c'è nato e c'ha vissuto e che quindi meglio di chiunque altro può mostrare l'essenza vera del proprio paese. Per fare ciò ho consultato in internet, forum, blog e siti vari di viaggi e ora posso dire che con grande fortuna sono arrivata ad avere i nominativi di due persone da una ragazza che era già stata in Kenya ed aveva avuto modo di conoscerle e farsi accompagnare da loro durante le sue escursioni.
Dico ''con grande fortuna'' perchè se non li avessi conosciuti probabilmente avrei fatto le stesse identiche escursioni con il villaggio, solo che mi sarebbero costate un bel pò di più e non avrei avuto forse modo di entrare, per quel poco che è possibile in una sola settimana,nello spirito vero di quel paese.

Dato che ho trovato questo modo di comunicazione davvero utile ed efficace e dato che ho avuto la conferma che questi 2 ragazzi sono davvero affidabili, a modo e precisi nel loro lavoro, lascio anch'io i loro nominativi sperando che possano essere utili a qualcuno che come me vuole andare a visitare quello stato stupendo che è il Kenya.

I 2 ragazzi si chiamano MOHAMED e SHARIFF e il loro indirizzo e-mail ,a cui potrete scrivere per qualsiasi informazione, è sharmoh7@yahoo.co.uk (parlano italiano). Potrete anche rivolgervi a loro nel caso non voleste soggiornare negli hotel ma preferiste affittare una casa o appartamento a poche centinaia di metri dalla spiaggia

Mohamed e Shariff sono due dei cosidetti ''beach boys'' che compongono un pò lo scenario delle spiagge kenyote, hanno comunque alle spalle un'agenzia sita in watamu, con loro abbiamo fatto l'escursione nella savana (al parco Tsavo est) -inutile dire le emozioni provate- ed altre due uscite,ci hanno portato anche a visitare uno dei tanti ofanotrofi (a proposito portate se vi fosse possibile, matite, penne, quderni etc). Le escursioni possibili in Kenya tuttavia sono molte, ognuno può costruire davvero un viaggio a misura di sè stesso.

Una settimana è a dir poco volata, abbiamo solo assaggiato l'incanto di quei posti ma anche le mille contraddizioni e i limiti di un paese segnato da una storia non sempre semplice e limpida.
Ora che siamo tornati, col cuore e con l'anima un pò più ricchi, non vediamo l'ora di tornarci di nuovo.

Per qualsiasi informazione scrivetemi pure una mail mayyla@hotmail.com

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : may

  • Età 15081 giorni (41)

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>