Karibuni Kenya : KENYA

60882970 : africa : kenya : watamu
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review KENYA KENYA
Karibuni Kenya

Watamu

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Karibuni Kenya

Località: Watamu
Stato: KENYA (KE)
content:
photos:
Vote this travel review

Kenya....
Paese che ho desiderato visitare per tanti anni e che ora sarà difficile dimenticare...
Sono partita il 1° gennaio scorso da Venezia, 1° tappa Roma per poi atterrare a Mombasa.
Bellissimo volo tra l'altro viaggiato in Business forse per un over booking nell'economy. (wau che lusso...)
Arrivati a Mombasa un referente e il pulman del Tour Operator (I Grandi Viaggi) ci aspettavano e una volta arrivati tutti, siamo partiti alla volta di Watamu e in particolare al Blue Bay Village, la voglia di scendere dal pulman e toccare nuovamente con i piedi la terra africana era immensa tanto che il viaggio (durata 2 ore) sembrava infinito.
All'arrivo al villaggio siamo stati ricevuti dall'animazione molto gentile e disponibile per tutto il soggiorno ma che con tutto il rispetto non è rimasta nel mio cuore come Tommasino e Orlando, due beach boys che ho conosciuto in spiaggia e che con loro sono andata a far visita all'orfanotrofio di Timboni dove ho portato 10Kg dei 14 Kg portati dall'italia (vestiti penne e colori), con loro abbiamo acquisto farina e fagioli e li abbiamo distributiti nei villaggi corcostanti, siamo andati a malindi, siamo andati a vedere i delfini, abbiamo visto dei pesci bellissimi e spiagge meravigliose per non dire della serata trascorsa in discoteca a ballare...
Ragazzo molto gentile e affidabile è pure Kenga (da non dimenticare)... Ops...
Purtroppo per un inghippo non ho avuto l'onore di conoscere il tanto amato Zucchero beach boy pure lui che a differenza deglia altri organizza le escursioni da fare ancora prima di partire.
Gli altri ragazzi non sono sicuramente meno affidabili anzi, per chi partirà per il Kenya consiglio di chiedere in spiaggia di Tommasino che ti conquista innazitutto con il suo sorriso ma che conosce molto bene l'italiano ed è tagliato nel suo lavoro, altrettanto è Orlando che magari sa parlare meno l'italiano ma che in compagnia di Tommasino sarà un'ottima guida.
Io personalmente mi sono affidata a loro per le escursioni a breve raggio mentre per il safari mi sono affidata all'agenzia.
Purtroppo per un motivo soprattutto economico ho fatto il safari Galdessa, molto bello e molto emozionante ma sicuramente la prossima volta che ci ritornerò il safari lo faro al Masai Mara dove è possibile vedere molti molti animali e fatto con le jeap sicuramente molto più emozionante (e magari con i beach boys e non più con l'agenzia).
Sembra impossibile ma fare escursioni con loro ti fanno amare L'Africa, ti fanno sentire parte dell'Africa e ti fanno tornare a casa con il Mal d'Africa.
Un consiglio a tutti, portate per voi pochi vestiti, e molti (nonchè penne, colori a matita, quaderni) per le persone del luogo, fatevi portare dai bech a fare un giro e donatele, non immaginerete che gioia sarà vedere gli occhi dei bambini quando riceveranno cio che voi donerete.
Se andate In Kenya magari sarà un po più costoso ma alloggiate al Blue Bay, bel villaggio, bella zona tra l'altro unico villaggio con i lettini in spiaggia.
Se volete qualsiasi altra info scrivetemi sarò bel lieta di rispondere a tutte le vostre domande.
Jambo a tutti


 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : 60882970

  • Ilka Lucchese
  • Età 17755 giorni (49)
  • Cimadolmo

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>