Le città imperiali : MOROCCO

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review MOROCCO MOROCCO
Le città imperiali

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Le città imperiali

Stato: MOROCCO (MA)
content:
photos:
Vote this travel review

Era da tanto tempo che volevo andare in Marocco e fare il tour delle città imperiali ed ecco che il cral aziendale a cui a volte mi appoggio x alcuni viaggi organizza proprio questo viaggio ed io ovviamente colgo immediatamente l'occasione al volo e decido di partire con loro.
Il tour operator a cui si appoggiano è FrancoRosso e quindi oltre alla nostra guida aziendale abbiamo anche un ottimo appoggio locale.
Partenza da Bologna e arrivo a Marrakech poi il tour prosegue per Fes, Rabat, Meknes e Casablanca.
Le cose che mi sono piaciute di più sono diverse: prima di tutto sicuramente il centro di Marrakech coi suoi souks (dove ho trascorso diverse ore cercando di non comprare tutto!!) e la celebre Piazza Djemaa el Fna di giorno piena di incantatori di serpenti, di cavadenti e di bancarelle in genere e di notte piena di ristoranti mobili dove la gente si siede a cenare all'aperto (ci sono anche diversi banchi dove cuociono esclusivamente lumache!!)
Molto belli sono anche i giardini Majorelle, Casablanca con la sua splendida Moschea e le lussuosissime ville, e la medina di Fes coi suoi souk e le concerie e tintorie di pelli.
Nel complesso è stato un viaggio molto bello e interessante e oltre alle cose che mi aspettavo di vedere ho trovato anche degli aspetti insoliti del Marocco che mai avrei pensato di vedere. Un giorno ad esempio abbiamo attraversato una zona montuosa del tutto simile alle nostre alpi con abeti altissimi e case ed edifici stile tirolese col tetto a punta. Inoltre la guida ci ha raccontato che li ci sono anche centri sciistici e c'è un famoso centro universitario paragonabile a Oxford o a Cambridge dove vanno a studiare anche figli di sceicchi o comunque gente di un certo livello sociale anche di altre nazioni del mondo arabo.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata l'escursione facoltativa che abbiamo fatto l'ultimo giorno in una vallata a sud di Marrakech dove oltre ad ammirare lo splendido paesaggio abbiamo potuto visitare anche una tipica casa berbera dove ci hanno offerto ovviamente un ottimo te alla menta. Assistere alla preparazione del te è di per se uno spettacolo splendido in quanto è una vera e propria cerimonia. Infatti poi il modo in cui viene servito il te, la quantità ecc... ha dei significati particolari.

 

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

presto on line con anche le foto
Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : girasole

  • sabina montanari
  • Età 19573 giorni (54)
  • ravenna

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>