Tour città imperiali in Marocco : MOROCCO

sarapalo : africa : morocco : milano : italia
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review MOROCCO MOROCCO
Tour città imperiali in Marocco

italia

Tour, Viaggi , vacanze é aventure in Marocco
Tour, Viaggi , vacanze é aventure in Marocco
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Tour città imperiali in Marocco

Località: italia
Regione: milano
Stato: MOROCCO (MA)
content:
photos:
Vote this travel review

Una settimana........... Marocco

Eccomi qui... Tornata da una bellissima settimana di Marocco, di cui 3 giorni in tour con www.radoin-saharaexpeditions.com e mi sembra giusto chiudere il cerchio con il riscontro.
In pratica...
...Se siete alla ricerca di una guida super preparata, che in un italiano (quasi) perfetto vi illustri architettura, economia, socio-politica e storia, approfondendo quanto riportato nelle guide ufficiali (tipo Lonely Planet) o che le sostituisca... be', forse non è l'agenzia giusta...
...Ma se cercare una guida genuina, disposta a indicarvi i luoghi caratteristici, magari un po' fuori dalle rotte più battute dai turisti, che vi racconti (in un italiano non perfetto, ma accettabile) anche aneddoti di vita quotidiana... o un accompagnatore gentile disponibile a studiare il percorso che più si desidera e valutare deviazioni e cambiamenti... be', allora siete a cavallo…ops…a dromedario!!!
L'agenzia è gestita da Radoin el jakani , che abbiamo conosciuto brevemente al nostro rientro da tour. Una persona molto disponibile sia in fase di organizzazione che poi per raccogliere riscontri e suggerimenti, attenta ai particolari e sensibile ad eventuali critiche.
Durante il tour di 3 giorni siamo stati accompagnati da due persone:
Un autista bravissimo, sempre attento e cauto (eravamo in tour privato, a bordo di un Toyota Prado pulitissimo e ben curato), anche nelle situazioni più critiche (il primo giorno ha piovuto molto e abbiamo dovuto guadare un vero fiume che ha tagliato la strada principale.

E una guida locale che ci spiegava i posti che visitavamo, sempre disponibile a rispondere alle nostre domande e a farci foto o indicarci gli scorci più caratteristici, oltre che darci suggerimenti su come comportarci.
La prima notte abbiamo dormito in un piccolo albergo gestito da due ragazzi berberi: piccolo, rustico, ma pulito, accogliente e moooolto caratteristico.
La seconda (e ultima) notte abbiamo sperimentato il bivacco berbero nell’Erg Chebbi e anche qui abbiamo riscontrato ordine e pulizia (compatibilmente con la situazione “bivacco”, ovviamente!!!).
Esperienza decisamente positiva, quindi!!!

www.radoin-saharaexpeditions.com
Gmail : radoin.saharaexpeditions@gmail.com
Telphone / 00212.670500914


 

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

viaggio ........Marocco : Marrakech ----Guida , Riad, 4x4, Deserto , Sabia........




www.radoin-saharaexpeditions.com
Gmail : radoin.saharaexpeditions@gmail.com
Telphone :00212.670500914




C'era la luna piena la notte di Capodanno, che illuminava a giorno le dune di Erg Ghebbi ed un'ottima cena berbera e tamburi e canti e un freddo, che solo il grande falò al centro del campo tendato riusciva a mitigare. Una notte magica, come magici sono stati i giorni passati in Marocco.
Proprio tra queste " pagine", leggendo i resoconti d'altri viaggiatori, avevo trovato i recapiti di Radoin El jakani , un ragazzo tuareg, fondatore della Morocco www radoin-saharaexpeditions.com Insieme abbiamo concordato l'itinerario, i tempi ed i ritmi di viaggio, conciliando i desideri di noi due adulti e del nostro ragazo tredicenne.
Una settimana: Marrakesh, cascate di Ouzoud, valle di Dades, Ait Benhaddou, Ouarzazate, gole di Todra, Merzouga, Rissani, Erg Ghebbi, Zagora, Tazarine e Marrakesh....un caleidoscopio incredibile di paesaggi, forme, colori e profumi.
Dalla chiassosa pizza Djemaa el Fna,affollata di venditori d'ogni tipo, sommersa nei vapori culinari dei ristoranti, montati su bancarelle, al silenzio delle dune di Erg Ghebbi. Meravigliosi i piccoli riad e gli alloggi, nei quali abbiamo respirato un'atmosfera familiare di condivisione, felici d'evitare l'asetticità dei grandi hotel. Radoin ha messo a nostra disposizione la sua grande professionalità, soddisfando pienamente il programma stabilito, dimostrando una straordinaria sensibilità nell'intuire i nostri bisogni, trasformandosi abilmente da guida a guaritore berbero degli inevitabili, ma lievi problemi gastrointestinali, a spassoso intrattenitore duranti i tragitti in auto, che sempre abbiamo condito di spensierate risate e stonatissime canzoni. A lui ed al suo team un grazie infinito ed il nostro abbraccio
Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : sarapalo

  • daniem gabril
  • Età 5239 giorni (14)
  • itali

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>