ROOTS : SENEGAL

c.cicotours@gmail.com : africa : senegal : dakar : gambia
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review SENEGAL SENEGAL
ROOTS

GAMBIA

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

ROOTS

Località: GAMBIA
Regione: DAKAR
Stato: SENEGAL (SN)
content:
photos:
Vote this travel review

1 ° giorno MILANO /DAKAR
Partenza da Milano per Dakar - Trasferimento all’Hotel Novotel 4* . Pernottamento.

2° giorno - DAKAR/GOREE /LAGO ROSA/ SAINT LOUIS
Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento al porto di Dakar per l’imbarco sul traghetto per l’isola di Goree ( traghetto delle ore 10.00) . Visita dell’isola, patrimonio culturale dell’umanità e luogo di riflessione sul significato di giustizia e libertà. Rientro in traghetto a Dakar e proseguimento per il Lago Rosa. Sosta per il pranzo e per l’osservazione del lago rosa il cui nome è dovuto alla colorazione rosacea delle acque per la presenza di particolari microrganismi. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Saint Louis. Cena e pernottamento all’hotel La Palmeraie 3*.

3° giorno - SAINT LOUIS
Dopo la prima colazione, proseguimento in barca sul fiume Senegal per visitare il parco del Djoudj (aperto da Novembre ad Aprile) o della Langue de Barbarie (aperto da Maggio a Ottobre) , facenti parte dei principali parchi ornitologici del mondo. Si potranno ammirare tra le altre specie: fenicotteri, pellicani, aquile pescatrici, tarabusi, aironi, cicogne, ibis, anatre, beccacce, cavalieri d’Italia e varie specie di rapaci. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della zona di Diama confinante con la Mauritania e nuova zona d’insediamento agricolo dove trovano sede popolazioni una volta nomadi. Cena e pernottamento in hotel. hotel La Palmeraie 3*

4° giorno - SAINT LOUIS/TOUBA/KAOLACK
Dopo la prima colazione visita della città in calesse: attraverso le stradine si scoprirà la sua bellezza coloniale una volta capitale del Senegal e di tutte le colonie francesi dell’Africa Occidentale.
Visita del distretto popolare di Guet Ndar abitato dai pescatori. Pranzo in ristorante La Kora e partenza per Kaolack con breve sosta alla città santa di Touba, sorta dal deserto e che offre oggi una delle più belle moschee d’Africa, governate da Murid e Marabu, guide spirituali di questa comunità. Arrivo nel tardo pomeriggio a Kaolack. Cena e pernottamento all’hotel del Paris 3* .

5° giorno - KAOLACK / BANJUL
départ de l' hôtel vers 7h00 pour Barra où les clients prendront le bac pour se rendre à Banjul
Comme le bac est un peu aléatoire on ne va prévoir de visite juste une après midi de leisure à l' hôtel SHERATON GAMBIA
Dîner et nuit à l' hôtel

6° giorno - BANJUL
Journée Makasutu Park (descriptif en pièce jointe)
Diner et nuit au Sheraton


7° giorno - BANJUL

Journée ROOTS (descriptif en pièce jointe
Nuitée Sheraton GAMBIA



8° giorno - BANJUL
GAMBIA HIGHLIGHTS (cf descriptif)
Giornato dedicato alla visita della città, il mercato, il museo nazionale, i coccodrilli sacri di Katcicali ed alle fabbriche artigianali di Batik. Pranzo Cena e pernottamento all’hotel Laico Atlantic 4* .


9° giorno - BANJUL/TOUBACOUTA
Dopo la prima colazione trasferimento all’imbarcadero per la traversata in traghetto del fiume GAMBIA e rientro in Senegal. Sbarco e trasferimento per Toubacouta con sosta per il pranzo. Pomeriggio dedicato all’incontro con i guaritori tradizionali della zona ed introduzione alla pratica della medicina tradizionale. Cena e pernottamento al Paletuviers Lodge 3* .

10° giorno - TOUBACOUTA/DAKAR
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del villaggio Joal e Fadiouth, quest’ultimo piccolo isolotto formato dall’uomo con il continuo deposito di conchiglie di cui è ricca la zona, di particolare interesse il cimitero di conchiglie dove trovano sepoltura cristiani e musulmani. Breve sosta alla casa dove nacque il poeta Leopold Senghor. Pranzo a Joal. Nel pomeriggio visita di Mbour col suo mercato artiginale ed i suoi essiccatoi di pesce. Proseguimento per Dakar dove saranno a disposizione delle camere d’albergo in day use. Cena presso l’Hotel La Madrague e trasferimento in aeroporto. Assistenza e partenza per l' Italia. Pernottamento a bordo.

Prezzo 950 euro
11° giorno MILANO
Arrivo in Italia

 

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : c.cicotours@gmail.com

  • CHEIKH NIANG
  • Età 19647 giorni (54)
  • SENEGAL
  • La qualità del nostro lavoro e puntualità della nostra squadra é un o dei nostri valori aggiunti.

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>