MAPENZI ZANZIBAR : TANZANIA

nene83 : africa : tanzania : zanzibar : kiwengwa
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review TANZANIA TANZANIA
MAPENZI ZANZIBAR

KIWENGWA

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

MAPENZI ZANZIBAR

Località: KIWENGWA
Regione: ZANZIBAR
Stato: TANZANIA (TZ)
content:
photos:
Vote this travel review

Ho vissuto a zanzibar 6 mesi.........ma a me sembra di essere nata li'!!!e quando sono dovuta partire ho lasciato la mia famiglia...la mia casa.....e imiei amici!
Ho dovuto andare a zanzibar per lavoro, per caso....non dovevo neanche andare li'......il giorno prima mi arriva la telefonata con la convocazione e io non sapevo che fare....partire cosi' di corsa...all'improvviso.
Bhè...alla fine ho preparato le valige e sono partita.....dopo sette ore e mezza di viaggio si atterra a zanzibar!
Appena scesa dall'aereo mi investe una certa aria....era calda, umida, odorosa si...ma c'era qualcosaltro.
Esco e insieme ad altri miei colleghi prendo il pullmino che ci accompagna al villaggio dove andiamo a lavorare.....sulla stupenda spiaggia di KIWENGWA.
il tragitto per me è stato qualcosa di inspiegabile...mentre gli altri continuavano a parlare tra d loro io ero appiccicata col viso al finestrino e ad ogno metro che percorrevamo i miei occhi si spalancavano sempre di piu'.....senza saperlo quella terra si stava gia' facendo strada nella mia anima...
Non posso raccontare la mia vita a zanzibar giorno per giorno perchè occuperei tutto il sito; posso dire però che ho fatto amicizia con della gente stupenda...giorno per giorno diventavo sempre piu' africana, e parlo dell'africa tutta, non solo della spiaggia e del mare.
Ho preso delle malattie locali stando li' e non nascondo di aver avuto paura all'inizio, ma non so spiegarmi ancora come quel posto mi infondeva una forza tale da non perdermi mai d'animo.
Sono stata a contatto con i masai...guerrieri, donne, bambini...ed è soprattutto a loro che va sempre il mio pensiero...loro mi hanno dato tanto....un misto di emozioni....alla fine io non ero piu' la muzungo(muso bianco)di turno...io ero io, e loro me lo facevano capire.
Non capirete molto di quello che ho provato stando li' peche' non voglio parlarvi delle mie emozioni....quelle possono solo essre vissute...ma volevo solo rendervi partecipi dll'esperienza piu' bella della mia vita....forse della mia vita...perchè ad oggi la mia vita è ancora znzibar.

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : nene83

  • IRENE SEBASTIANELLI
  • Età 15067 giorni (41)

my travel map

rss fedd of my travel

>