Viaggi in Mongolia tra la terra e il cielo : MONGOLIA

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review MONGOLIA MONGOLIA
Viaggi in Mongolia tra la terra e il cielo

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Viaggi in Mongolia tra la terra e il cielo

Stato: MONGOLIA (MN)
content:
photos:
Vote this travel review

buon giorno a tutti,

Sono lieto ed orgoglioso di presentare i viaggi, che accompagnerò questa estate 2008, da me studiati ed organizzati, con la preziosa collaborazione del tour operator Amitaba www.amitaba.net
Questi itinerari differiscono da altri viaggi organizzati, per la scelta di mostrare luoghi non toccati dal circuito turistico classico, per dare la possibilità al viaggiatore di riportare a casa non solo fotografie, ma emozioni ed esperienze date dal contatto vero con la realtà locale. Questo senza dimenticare, che una vacanza non si deve trasformare in un incubo, dove la stanchezza regna sovrana a causa di fatiche insopportabili, ma che è soprattutto, per quanto riguarda la Mongolia, la possibilità di riscoprire un rapporto con la natura e gli uomini più semplice e profondo.
vi consiglio vivamente, in caso d'interesse, di prenotare il più presto possibile ,per riuscire ad ottenere le migliori tariffe aeree.

amitaba@amitaba.net tel 02 33614196 fax 34535577
alfredosavino@inwind.it tel 3396826655
vi ricordo che qualsiasi informazione potete contattarmi e guardare il sito www.soyombo.it

di seguito delle brevi presentazioni dei viaggi e in allegato gli itinerari e i prezzi.
Grazie per l'attenzione
Alfredo


Naadam festival
dal 3 al 18 luglio


Ogni anno nei giorni 11 e 12 luglio, anniversario della rivoluzione mongola del 1921, la Mongolia celebra il suo Naadam( vedi sezione dedicata sul sito di Amitaba), la festa più popolare e più importante del paese che richiama nella capitale Ulaan baatar, dove si svolge il principale, centinaia di migliaia di mongoli da tutte le provincie del paese. La cerimonia inaugurale si svolge presso lo stadio centrale seguita dagli uomini che si battono nella specialità della lotta, il loro sport nazionale, per conquistare il titolo di Avraga, grande campione,della Mongolia. Tocca poi agli arcieri uomini e donne, ad affrontarsi in gare di tiro con l'arco, mentre fuori città giovanissimi cavalieri danno vita al momento più emozionante, quello della corsa dei cavalli. il percorso della gara prevede una lunga ed estenuante cavalcata di ben 30 km, dove i ragazzi si cimentano in una galoppata fino all'estremo delle forze. all'arrivo i fantini vengono accolti, tutti indistintamente dal calore del pubblico, ma soprattutto dall'amorevole cura dei familiari. il vincitore avrà l'onore di bere una tazza di latte di giumenta fermentato, di cui i mongoli sono ghiotti, gesto simbolico che sancisce l'entrata del ragazzo nel mondo degli adulti
Diversi Naadam, si svolgono nel territorio mongolo, in concomitanza con quello principale. Spesso questi risultano più veri e meno imbrigliati dai tempi televisivi e dal " Turist business".
Questo ci ha portato a costruire un viaggio che permetta di vedere un Naadam genuino, dove le steppe sconfinate s’incontrano con il deserto del Gobi, che permetta di avvicinare i lottatori e i cavalli, senza la necessità di possedere un pass, e dove ci si possa sedere di fianco a un gruppo di anziani e scambiarsi con loro del tabacco da fiuto.



Le terre del Signore oceanico
DAL 25/7 ALL'10/8
Questo incredibile viaggio etno-storico naturalistico, che ripercorre i luoghi citati dalla Storia segreta dei mongoli (cronaca dell'epopea mongola scritta praticamente all'indomani della morte di Gengis Khan che fornisce, indubbiamente, il massimo esempio della letteratura mongola antica), abbina l'approfondimento storico con il piacere di una fra le più belle aree naturali del paese. Si salirà su una delle montagne più sacre per i mongoli, il Burkhan Halduun, grande protettore di Gengis Khan e luogo probabile della sepoltura del grande imperatore, tutta la zone è parte del parco naturale del Khentii Khan nuruu. Visiteremo la prima capitale e luogo di incoronazione a khan del giovane Temugin, Avraga e altri luoghi connessi alla giovinezza delle grande imperatore, nell'aimag (regione) del Khentii, caratterizzata a nord dalla foresta sub siberiana e dalla presenza di meravigliose, foreste immense, fiumi pescosi. Se l'Eterno cielo azzurro, koke mongke Tengri, sarà benevolo( non sarà uno spettacolo organizzato, ma un vero incontro con un viaggiatore dei tre mondi; sotterraneo, terrestre, e degli spiriti) sarà possibile incontrare uno sciamano vero.


Conoscere la Mongolia
DAL 8 AL 31 agosto
l'itinerario che proponiamo unisce la voglia di scoprire angoli nuovi e aspetti inediti della Mongolia con luoghi famosi e bellissimi impossibili da tralasciare, come i monasteri di Amarbayansgalant e di Erdene zuu, le bellezze paesaggistiche e naturali del lago khubsugul, insieme a luoghi più sconosciuti, come le dune di sabbia di Elsen Tasarkhai e il parco di khustai dove sarà possibile osservare il takhi, il cavallo di Przewalski il parente più prossimo, tra quelli attualmente esistenti, del cavallo domestico, fino alla montagna sacra di Otgontenger situata in uno scenario remoto di altissima suggestione. ma quello che rende un viaggio in Mongolia indimenticabile è sopratutto l'incontro con popolo ospitale e fiero, le cui porte delle dimore non sono mai chiuse a chiave, ma aperte a chiunque chiederà una tazza di tè.



 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : Alfredo Savino

  • alfredo savino
  • Età 17653 giorni (48)
  • milano

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>