Imperial Costa Rica 2 : COSTA RICA

laurabottone : central america and the caribbean : costa rica : la fortuna, playa grande, alajuela
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review COSTA RICA COSTA RICA
Imperial Costa Rica 2

La Fortuna, Playa Grande, Alajuela

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Imperial Costa Rica 2

Località: La Fortuna, Playa Grande, Alajuela
Stato: COSTA RICA (CR)
content:
photos:
Vote this travel review

Il giorno dopo, dopo colazione, prendiamo l'autobus per porto Viejo. Percorriamo una strada in parte asfaltata e in parte sterrata. Andiamo a pedi lungo la foresta che costeggia la spiaggia e poi ci rilassiamo. Il tempo è bello il mare un po' agitato e i surfisti prendono le onde. Per le 15 torniamo indietro. Andiamo a cena in un bellissimo ristorante spagnolo. Ottima cena con ottimo vino cileno! Andiamo a fare un salto al cocos bar. Suona un gruppo reggee, convinciamo il cameriere Fidel a far suonare Stefano insieme a loro. Felici e contenti torniamo in albergo dove ci fermiamo a parlare con due ragazzi americani godendoci la vista della luna sull'oceano.
Oggi dovrebbe essere il 23 e si riparte per La Fortuna. La strada è molto bella, passiamo per le montagne e il paesaggio cambia completamente, fa un po' più freddo e piove!! Dopo 7 ore di viaggio raggiungiamo la nostra meta, l'hotel La Fortuna e incredibilmente il vulcano Arenal si vede benissimo!! Prenotiamo subito per il giorno dopo la gita sui ponti sospesi la gita notturna al vulcano e le terme. Andiamo a mangiare messicano e poi a dormire.
Si parte alle 9 per i ponti sospesi. C'è il sole e fa caldo. Bella vista sulla foresta e sul vulcano. Andiamo a pranzo e poi ci riposiamo un po'. Alle 17 ci vengono a prendere, purtroppo piove e il vulcano è avvolto dalle nuvole. Riusciamo a vedere la lava che scende dai bordi del vulcano e poi finalmente le terme. Una figata. 10 vasche a temperatura differente. Le proviamo tutte e poi ci dirigiamo al bar per prendere un aperitivo immersi nell'acqua tiepida. Torniamo per le 21:30 e andiamo a mangiare un ottimo tonno fresco.
Il giorno successivo siamo di nuovo in marcia direzione Pacifico. La strada è molto bella tra foreste e fiumi. Arriviamo a Puntarenas e ci imbarchiamo per la penisola di Nicoya. Alle 16 arriviamo al nostro hotel Montezuma superlusso con aria condizionata. Il vantaggio di viaggiare in bassa stagione: si trova sempre posto e i prezzi sono bassi. Ci dicono che è un mese e mezzo che piove ininterrottamente da queste parti..oggi è il primo giorno di sole! Andiamo a mangiare e poi liquore al caffè in un bar con tavolino direttamente sul pacifico!
Ci svegliamo con tutta calma, alle 8 (in italia le 8 equivalgono all'alba per me!!). facciamo colazione in terrazza..Sull'albero di fronte si apre un mondo: scoiattoli, iguane, scimmie...perché andare a farsi il mazzo nella foresta quando l'albero di fronte riserva così tante soddisfazioni?! ?Andiamo verso Playa Grande, Lungo la strada vediamo dei pizotti e dei procioni per non parlare delle iguane che sono ovunque. Il mare non è incredibile e ci fermiamo a fare il bagno al fiume. Nel pomeriggio andiamo a vedere le cascate. Montezuma è un paesino piccolissimo colonizzato dagli italiani. Mantiene comunque un certo fascino con la foresta che arriva sulla spiaggia.
Oggi 27-10 avevamo programmato una gita all'isola tortuga, purtroppo dobbiamo rinunciare visto che non ci sono turisti..peccato la giornata è splendida. Ci dedichiamo al cebo cappuccino che gironzola sul nostro albero, a cui, sempre seguendo il principio dell'ecoturismo, diamo da mangiare delle patatine. Gradisce molto! Torniamo verso le cascate ci fermiamo a fare il bagno e ad un certo punto sentiamo l'inquetante verso delle scimmie urlatrici...una scimmia scende a terra e va ad abbeverarsi al fiume.Torniamo indietro e ci dedichiamo all'happy hour.
Il giorno successivo ripartiamo per Alajuela e andiamo a fare shopping. Il nostro ultimo giorno lo vogliamo passare al vulcano Poas...la giornata non è delle migliori ma ci proviamo lo stesso. La stada è molto bella e più saliamo più il panorama è incredibile, tra sterminate piantagioni di caffè. Arriva anche la nebbia!Entriamo nel parco e ci incamminiamo verso il cratere. Non si vede nulla...delusi decidiamo di prendere il sentiero ed inoltrarci nella foresta tropicale nana. Facciamo una gran fatica a camminare, sarà la stanchezza accumulata, sarà l'altitudine (2600 m) e il freddo. Il paesaggio è bellissimo, immerso nella nebbia. Incontriamo molti scoiattoli giallo- verdi, una specie che vive solo qui sul Poas. Scendiamo e la Costa rica ci fa il suo ultimo regalo: il cratere del vulcano completamente sgombro..
Torniamo in albergo e mestamente prepariamo le valigie.
30/10 purtroppo si parte. E' stata un'esperienza meravigliosa, il mio primo incontro con la foresta e i suoi abitanti,la scoperta della natura con i suoi ritmi lenti ed nevitabili. I ticos sono gentilissimi e sempre disposti a darti una mano. Mi prende una grande tristezza come tutte le volte che mi trovo di fronte all'aereo che mi riporta a casa...lasciatemi qui insieme ai bradipi!

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : laurabottone

  • Età 18676 giorni (51)

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>