Magica Cuba : CUBA

savi75 : central america and the caribbean : cuba : avana : avana,pinar del rio,cienfuegos, santa clara, trinidad, cayo largo
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review CUBA CUBA
Magica Cuba

Avana,pinar del rio,cienfuegos, santa clara, trinidad, cayo largo

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Magica Cuba

Località: Avana, pinar del rio, cienfuegos, santa clara, trinidad, cayo largo
Regione: Avana
Stato: CUBA (CU)
content:
photos:
Vote this travel review

Magica Cuba
Tratto dal sito: http://larosasavino.xoom.it
Introduzione.
Per il 2005 io e mia moglie avevamo programmato una vacanza di tre settimane in Egitto, dico avevamo in quanto non è stato più possibile raggiungere questa destinazione. Il giorno prima della nostra partenza, la mattina del 23 Luglio, appresi dal telegiornale che a Sharm el-Sheikh c’era stato un attentato terroristico, la notizia mi sconvolse, naturalmente non perché la mia vacanza poteva essere compromessa, ma perché l’attentato aveva provocato novanta vittime tra cui anche sei italiani e 150 feriti, gli attentatori avevano piazzato due bombe, una al mercato vecchio di Sharm e l’altra all’Hotel Ghazala Gardens nella zona di Naama Bay. Cercai di capire come muovermi, contattai il tour operator avendo però notizie confuse, poi mi collegai ai siti del Ministero degli affari esteri e dell’unità di crisi www.viaggiaresicuri.it, che sconsigliava le partenze per l’Egitto.
L’indomani decidemmo comunque di presentarci all’aeroporto di Roma e voucher alla mano raggiungemmo il gate di imbarco, fu li che scoprimmo che quasi tutti i voli diretti in Egitto erano stati cancellati e anche potendo partire non potevamo raggiungere molte delle mete previste nel nostro programma di viaggio, oltre al fatto che in quei luoghi non c’era più l’atmosfera giusta per una vacanza. A quel punto ci furono proposte delle alternative, tra cui una settimana di villaggio sull’isola di cayo largo a Cuba, rifiutammo tutte le offerte compresa quest’ultima, anche se Cuba mi intrigava non era proprio il caso di farsi venti ore di volo tra andata e ritorno per una sola settimana di villaggio. Come ultima chance proposi al tour operator che se riusciva a combinare insieme al soggiorno mare un tour di Cuba avrei accettato, ci fu detto che c’erano buone opportunità ma che in quel momento non era possibile visualizzare in modo ottimale tutte le combinazioni di viaggio possibili quindi bisognava rimandare al giorno seguente, così ci prenotarono una camera in uno degli hotel presenti nell’aeroporto. Il mattino seguente tornammo dal tour operator che ci comunicò che potevamo partire per l’Avana effettuare un tour di nove giorni più una settimana di villaggio, ma la partenza era prevista per il 29 Luglio ovvero dopo cinque giorni, il viaggio ci convinceva ma l’attesa molto meno, chiesi l’ennesima variazione, cioè un volo last minut per l’Avana, e successivamente ci saremo uniti al tour organizzato come da programma. Trovata la disponibilità del volo, e pagando una differenza di prezzo la proposta fu accettata e dopo due ore eravamo sull’aereo che ci portò all’aeroporto Jose Martì dell’Avana dove atterrammo verso le 16.00 del 25 Luglio.
Ecco come per caso inizia la nostra avventura a Cuba…. Buon viaggio

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : savi75

  • Savino Larosa
  • Età 17767 giorni (49)

my travel map

rss fedd of my travel

>