La mia pazzia in Repubblica Dominicana : DOMINICAN REPUBLIC

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review DOMINICAN REPUBLIC DOMINICAN REPUBLIC
La mia pazzia in Repubblica Dominicana

Bayahibe

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

La mia pazzia in Repubblica Dominicana

Località: Bayahibe
Stato: DOMINICAN REPUBLIC (DO)
content:
photos:
Vote this travel review

Forse sarà xche sono appena tornato,forse sarà perche sento dentro qualcosa che mi manca,forse sarà xche adesso vedo la realtà di come si vive in italia,ma sta di fatto che la Repubblica dominicana(come il mio nick)sarà la mia prossima vita,la mia prossima casa!!!!!
Non sto parlando di Viva Dominicus,sto parlando della Repubblica dominicana.....
Al Viva ci sono Andato gli ultimi 4 giorni di 3 settimane passate in giro a godermi la vera Rep.!!!
Ho letto una recensione che parlava di Alessandro che lavora a casacaribe.it Posso confermare che lui l'ha pensata veramente bene......è andato via dall'italia x necessita(mi racontava).
Mi diceva che ormai in italia non riusciva piu a starci...doveva lavorare solamente x pagare tasse e altre spese che,noi ancora qui,paghiamo...senza poter risparmiare niente..
Adesso se la gode facendo un lavoro bellissimo e credetemi ,è una persona umile e si sbatte in 4 x aiutare chiunque...10 e lode a lui!!!!!
Cmq....Anche io ho prenotato tramite casacaribe.it da internet....però io non ho prenotato il villaggio.ho affittato un bilocale dove,io e la mia ragazza Giada,abbiamo alloggiato x 3 settimane.
Bellissimo bilocale a soli 50 Mt dal Viva Dominicus.prezzo 450 Dollari(UN AFFARONE!!!!!!) considerando il fatto che l'ho affittato x 1 mese...Aereo 1000 Euro in 2(abbiamo prenotato 3 settimane prima di partire e Alessandro ci ha trovato un volo a questo prezzo veramente irrisorio!!!)
Ogni giorno facevamo qualcosa di diverso,un giorno un'escursione,un altro prendavamo la guagua e andavamo in giro ....Abbiamo visitato la capitale(veramente immensa)...siamo andati a Puerto Plata(con Alessandro,dato che lui ogni tanto si reca li x lavoro)...veramente bella "playa Dorada" una spiaggia che ci ha fatto conoscere lui...Una lingua di spiaggia lunghissima color oro.
Abbiamo visitato Samanà(isola dei Famosi)....Tanta vegetazione!!
Grande l'escursione a Saona!!!!!!!!Incredibile che isola fantastica........non ho parole!!!!Noi siamo andati in Catamarano e non con la lancia..Ci ha accompagnati l'inesauribile Alessandro.....Non sapete quante cose fa questo ragazzo (d'altronde è il suo lavoro).Il tragitto è stato all'insegna del merengue e regaetton....sempre sempre a ballare...La mia ragazza che ballava e io come un pezzo di legno a tentare di seguirla :-) .
Che dire....ho letto tante recensioni...tante ai villaggi..ma vi assicuro che la vera Repubblica dominicana non è dentro un villaggio,ma fuori!!gli ultimi 4 giorni dato che avanzavano soldi abbiamo preso il braccialetto tramite...non ve lo dico ,ma immaginate pure chi potrebbe darcelo...il factotum Alessandro!!!
Il viva dominicus senza dubbio è come lo descrivono,un villaggio x giovani dove il divertimento è veramente tanto...specialmente x single!!Io sono felice con la mia ragazza,però se non avessi trovato l'amore qui in italia,mi sarei innamorato sicuramente di qualche bellezza del posto!!Sono veramente belle ed affascinanti le Dominicane....
La gente poi che dire.....Sembra di essere al sud italia..gente calorosa e ospitale...Il sabato andavamo alla spiaggia del dominicus che praticamente era a 500 metri da casa nostra(3 minuti a piedi) ...andavamo li alle 9 del mattino, alle 10 era gia pieno di Dominicani..il sabato è il giorno di riposo e tutti quelli della romana o di Bayahibe,vengono a mare proprio li....Un sacco di gente.
Però la pazzia ancora non ve l'ho raccontata...Io e la mia ragazza(prossima sposa, Sabato 23 maggio 2009),abbiamo dato la caparra x un bilocale che costruiranno nei pressi del dominicus.
Alessandro ci ha fatto vedere il progetto,ci ha portato nella zona,ci ha fatto parlare con il costruttore....e noi dato che eravamo gia innamorati del posto,ci siamo guardati negli occhi,abbiamo preso 3 giorni x pensare a questa pazzia e alla fine lo abbiamo fatto....abbiamo comprato un bilocale di appena 60 mila Euro....a pochissimi passi dal mare...Cmq prima di vedere questo ,Alessandro ci ha fatto vedere l'incredibile,ci ha portato a Casa de Campo e ci ha fatto vedere le ville che vende li...ville a partire da 500 mila euro fino ad arrivare a 4 milioni di Euro.Solo che forse non gli avevo deto il mio budget :-)...Poi ci siamo accontentati di questa!!!!
Mi direte sei pazzo......xrò ragazzi vi dico una cosa,dove ho alloggiato io ,l'appartamento era di una signora italiana che ha investito in una minipalazzina che è sempre piena di turisti...
Tante persone acquistano appartamenti e nei periodi che sono in italia,li affidano (in questo caso ad Alessandro,cioe a casacaribe.it) a queste agenzie,che provvedono a tenerle sempre attive,quindi è un vero e proprio investimento...poi nel mese o nei mesi che ci occorre,diamo in anticipo l'avviso e andiamo a passare a CASA NOSTRA una fantastica vacanza di relax!!!
Che dire....Non giudicatemi x la pazzia,ma se andrete anche voi li ve ne innamorate subito..
Concludendo dico grazie innanzitutto al mitico Alessandro, che non contento ci ha pure accompagnato all'aeroporto.....
Dico grazie alla ospitalità di tutti quanti conosciuti nel mio percorso...
Dico grazie alla mia ragazza che amo cosi tanto e che condivide con me tutte queste cose fantastiche......
Spero che con il mio racconto non vi siate annoiati....
un saluto a tutti

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : repubblica dominicana

  • filippo pellegrino
  • Età 5970 giorni (16)
  • milano

my travel map

rss fedd of my travel

>