Primo viaggio avventura : JAMAICA

girasole : central america and the caribbean : jamaica : negril, port antonio, ochio rios
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review JAMAICA JAMAICA
Primo viaggio avventura

Negril, Port Antonio, Ochio Rios

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Primo viaggio avventura

Località: Negril, Port Antonio, Ochio Rios
Stato: JAMAICA (JM)
content:
photos:
Vote this travel review

Questo è stato il mio primo viaggio avventura. Mi sembra ieri e invece sono passati già ben 12 anni!!
All'epoca lavoravo d'estate e quindi appena finita la stagione ho deciso di partire. Eravamo in 2, io e una mia collega di lavoro. Durata del viaggio 3 settimane. Abbiamo prenotato il volo e la prima settimana in hotel con Suntur a Negril poi le altre 2 settimane ci siamo arrangiate.
A Negril l'hotel era molto piccolo ma carino, purtroppo non ricordo il nome, direttamente sulla spiaggia e vicino ad un locale molto carino dove si poteva bere e mangiare a tutte le ore.
La spiaggia di Negril è molto bella e il mare li davanti ha uno splendido colore, purtroppo però nel periodo in cui siamo state noi vi erano moltissime meduse.
Abbiamo fatto una bellissima escursione in catamarano e alla sera spesso andavamo a vedere il tramonto da un baretto sulla scogliera. Molto suggestivo.
Dietro indicazioni avute da alcune nostre amiche che erano state li alcuni mesi prima, la seconda settimana abbiamo deciso di spostarci e andare dall'altra parte dell'isola, a Port Antonio. Abbiamo noleggiato un taxista (dopo aver contrattato a lungo siamo arrivati a 90 dollari!!! che ladri!) e ci siamo fatte portare all'hotel dove erano state le nostre amiche ovvero il Dragon Bay qualche chilometro dopo Port Antonio.
Posto splendido, immerso nel verde e propio dietro alla famosa Laguna Blu dove dicevamo fosse stato girato il film e dove vi sono le ville di molti attori.
Abbiamo passato qui una decina di giorni andando di tanto in tanto in paese e spostandoci in autobus o in autostop abbiamo visto diverse belle spiagge nei dintorni.
Gli ultimi giorni della nostra vacanza li abbiamo trascorsi ad Ochio Rios in un appartamento. Purtroppo non ricordo il nome del complesso però era in centro e si stava molto bene.
Spesso mangiavamo per strada dove vendevano pollo cotto su botti di ferro e condito con ottime salse piccanti.
Ad Ochio Rios c'era un bel marcatino dell'artigianato locale e souvenir dove abbiamo fatto diversi acquisti e inoltre non dimentichiamo il pezzo forte... ovvero le splendide cascate di Ochio Rios.
La cosa più bella di queste cascate è risalirle dal mare verso l'interno... ovviamente facendo molta attenzione a dove mettere i piedi perchè si scivola molto facilmente!!
Nel complesso è stata una bella vacanza, ovviamente essendo la prima volta che partivamo così all'avventura abbiamo avuto qualche problema soprattutto perchè non avevamo la carta di credito e temavamo di non avere abbastanza soldi per arrivare a fine vacanza ma facendo un po' di economia e saltando qualche pasto ce l'abbiamo fatta e ci siamo divertite un sacco.
Ovviamente da allora molte cose saranno cambiate comunque a noi la Giamaica è piaciuta molto quindi la consiglio a tutti!!!
Buon viaggio!!

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : girasole

  • sabina montanari
  • Età 19573 giorni (54)
  • ravenna

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>