Tornando bambini : FRANCE

girasole : europe : france : parigi
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review FRANCE FRANCE
Tornando bambini

Parigi

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Tornando bambini

Località: Parigi
Stato: FRANCE (FR)
content:
photos:
Vote this travel review

Sarà perchè all'epoca lavoravamo quasi tutte in un parco giochi anche noi oppure solo perchè avevamo tanta voglia di divertirci, io e altre 4 amiche abbiamo deciso di andare a passare qualche giorno nel nuovo parco divertimenti sorto a Parigi che all'epoca si chiamava Eurodisney. Il viaggio lo abbiamo fatto di notte in treno ed è stato piuttosto lungo. Al nostro arrivo nel lodge prenotato (fra quelli del parco divertimenti) abbiamo scoperto che non esisteva più il servizio navetta fra il lodge (ovvero un campeggio piuttosto distante!!) e il parco e la receptionist molto gentile ci ha fatto trasferire in uno degli altri hotel situati alle porte del parco senza alcun sovrapprezzo anche se in realtà il camping costava molto meno dell'Hotel Cheyenne dove ci hanno alloggiato. Che cul....!!!
Appena sistemate siamo subito entrate nel parco e abbiamo iniziato a girarlo tutto salendo ovviamente su sutte le attrazioni. Il parco era molto bello, molto grande e le attrazioni tutte più o meno divertenti. C'era anche un sacco di gente purtroppo e alcune volte si dovevano fare lunghe e interminabili file ma alla fine siamo riuscite a vedere tutto e a provare tutte le attrazioni che volevamo.
Ci siamo divertite un sacco e ci tornerei di nuovo molto volentieri.
Il nostro albergo era bellissimo, ambientato nel far west, ogni cosa, dalle stanze, al bar, ai ristoranti, sia internamente che esternamente ti facevano sembrare di essere all'interno di un vecchio film western.
L'ultimo giorno, siccome alcune delle mie amiche non erano mai state a Parigi, abbiamo deciso di lasciare il parco e di fare un giro in città. Io che c'ero già stata ho fatto un po' da guida e le ho portate a vedere le cose che mi erano piaciute di più, tipo la torre Eiffel, l'Operà, l'arco di trionfo, gli Champs Elyseès e la place de la Concorde, la cattedrale di Notre Dame, Montmatre con Il sacro cuore e tanti altri angolini deliziosi che solo a Parigi puoi trovare come il quartiere degli artisti. Ovviamente e purtroppo abbiamo dovuto tralasciare i musei e la splendida versailles perchè avevamo pochissimo tempo a disposizione comunque è stato bello lo stesso soprattutto per me che ho rivosto posti visistati per la prima volta diversi anni prima con la scuola.
Nel complesso è stato un viaggio divertentissimo, decisamente da ripetere!!!!

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : girasole

  • sabina montanari
  • Età 19573 giorni (54)
  • ravenna

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>