CON IL CAMPER IN UNGHERIA : HUNGARY

antebi : europe : hungary : ungheria : budapest,pecs,tokay
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review HUNGARY HUNGARY
CON IL CAMPER IN UNGHERIA

Budapest,Pecs,Tokay

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

CON IL CAMPER IN UNGHERIA

Località: Budapest, Pecs, Tokay
Regione: Ungheria
Stato: HUNGARY (HU)
content:
photos:
Vote this travel review

29 settembre
Partiamo di buona ora e per tutta la giornata il sole ci accompagna durante il nostro viaggio verso l’Ungheria. Superiamo Venezia, ci dirigiamo verso l’Austria trovando un panorama particolare, piccoli paesini con case basse a tetti spioventi e con finestre colorate e piene di fiori. Ogni piccolo paese ci accoglie con la sua insegna che ricorda il luogo dove ci troviamo e da tutte le parti tanti e tanti fiori.
Anche le fermate degli autobus sembrano giardini fioriti, e quando arriviamo alla nostra meta, scorgiamo fiori anche nei piccoli ponticelli utilizzati per attraversare minuscoli torrenti.
Sono le diciassette quando arriviamo al campeggio dove trascorreremo la serata. Ci sistemiamo nel campeggio di Klagenfurt, sulle sponde del suo lago, in un bel prato. Prima di cena facciamo una lunghissima passeggiata lungo lago aspettando il tramonto del sole.

30 settembre
La mattina prima di partire ci vengono a salutare alcuni leprotti che fotografiamo, poi partiamo per l’Ungheria. Lungo la strada, prima di superare il confine, facciamo una sosta per il caffè. Che errore – non lo ripeteremo più-: due caffè lunghissimi con pochissimo latte e alcuni biscotti del posto ma tanto duri che ci son sembrati sassi. …e il prezzo ? 4 euro!
Quasi non ci accorgiamo di oltrepassare il confine tanto il panorama è simile, solo che le case, sempre piccole e con tetti spioventi, sono più modeste, senza fiori e quasi tutte hanno piccoli annessi agricoli.

 

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Al primo distributore facciamo il cambio così da poter pagare- da ora in poi- con i fiorini ungheresi anziché con euro.
E’ ancora giorno alto, quindi abbiamo tutto il tempo che vogliamo per visitare, prima di andare a cercare il campeggio, il castello di Keszthely. Parcheggiamo proprio davanti al castello e siamo anche vicinissimi al centro, entriamo nei giardini ben curati infine andiamo a visitare dentro la famosa biblioteca che comprende oltre 100.000 volumi.
Si tratta di un grandissimo salone completamente rivestito da librerie di legno finemente intarsiato. Una custode del castello capisce che siamo Italiani e, sapendo qualche parola, ci spiega l’importanza della biblioteca accompagnandoci poi anche in altre stanze che altrimenti non avremmo potuto vedere.
Sono le diciotto, andiamo a passare la notte nel bellissimo campeggio proprio in riva al famosissimo lago termale di Hèviz.
Davanti a noi, nel campeggio, c’è un piccolo fiume di acqua radioattiva a trentotto gradi, completamente ricoperto da ninfee coloratissime, attraversato in più parti da piccoli ponti.
Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : antebi

  • Età 28820 giorni (79)

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>