VACANZE ISOLE EOLIE IN BARCA A VELA : ITALY

barcavela : europe : italy : sicilia : tropea, stromboli, panarea, lipari, vulcano, salina
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review ITALY ITALY
VACANZE ISOLE EOLIE IN BARCA A VELA

Tropea, Stromboli, Panarea, Lipari, Vulcano, Salina

Eolie in Barca a Vela
Eolie in Barca a Vela
Pagine 1
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

VACANZE ISOLE EOLIE IN BARCA A VELA

Località: Tropea, Stromboli, Panarea, Lipari, Vulcano, Salina
Regione: SICILIA
Stato: ITALY (IT)
content:
photos:
Vote this travel review

VACANZE ISOLE EOLIE IN BARCA A VELA, una esperienza unica per una crociera di sette giorni in barca a vela per esplorare le isole Eolie. La partenza da Tropea comoda e confortevole è stato l'inizio di una settimana di mare, sole e sapori siciliani.
Organizzata dalla Agenzia Cabincharter.it che propone crociere in Barca a Vela e Caraibi ormai con esperienza decennale del suo Staff e delle zone di navigazione.

Sabato:
Imbarco nel primo pomeriggio e dopo sistemazione in barca e ultimi preparativi si salpa verso Stromboli.
Stromboli è tra le isole più suggestive dell’arcipelago eoliano, caratterizzata da un pennacchio di fumo che spesso ne adorna la sommità e dall’odore di zolfo. Tra i punti più suggestivi, a mare, la "Sciara del Fuoco", a nord-ovest, colata lavica che scende fino al mare, creando un ambiente particolarissimo, soprattutto nella navigazione notturna. Arrivo e pernottamento.

Domenica:
Colazione a terra con granita di gelso e briosce e dopo rifocillante bagno e giro verso Ginostra si punta verso Lipari, la costa ovest per vedere la Spiaggia Bianca, anche detta delle Pomici, Punta Castagna, Acquacalda. Arrivo a Marina Grande di Lipari, serata nel passeggio di Marina Piccola, cena e pernottamento.

Lunedì:
Colazione on boat per poi salpare verso la costa a sud di Salina, sosta per una pausa pranzo e per godersi il relax ed il mare nella famosissima baia di Pollara, famosissima per il suo faraglione.
Pollara è una delle due frazioni del comune di Malfa e si trova in una metà del cratere vulcanico su cui sorge; l'altra metà del cratere è letteralmente sprofondata in mare lasciando visibile un faraglione rivolto di fronte alla spiaggia di sabbia. Questa zona è molto ricca di grotte che possono essere visitate. Sarata a Salina e cena a terra in uno dei suoi famosissimi ristoranti tipici.

Martedì:
Risveglio a Salina e dopo colazione partenza per la volta di Vulcano. Il giro dell'isola ha inizio dal Porto di Levante molto conosciuto per le fumarole e le sue sorgenti termali. Continuando il tour verso nord-ovest si arriva alla penisoletta di Vulcanello e poi, appena superato il canale che divide Vulcano da Lipari e dirigendosi verso sud, si arriva alla splendida Grotta del Cavallo caratterizzata da fantastici giochi di luce. Proseguendo si arriva al Faro di Gelso e poi si ritorna a Porto di Levante. Cena a pernottamento in rada al Porto di Levante oppure rientro nella vicinissima Lipari.

Mercoledì:
Colazione in barca e partenza subito in navigazione verso la vicina Panarea e per arrivare nella Baia di Cala Junco.
Questa cala è una delle tappe più importanti del giro dell'isola di Panarea e si trova nella parte più meridionale dell'isola.
Si tratta di una bellissima piscina naturale da molti considerata la località più bella di Panarea.
L'acqua è trasparente e caratterizzata da colori che vanno dal verde al turchese. Questa insenatura è racchisa tra pareti rocciose ed è uno dei posti più affollati nei mesi estivi. Sosta a Baia Milazzese e poi tutti a terra per esplorare l'isola da terra con la sua movida, i suoi barretti e i parei e calzari tipici della moda dell'isola.

Giovedì:
Colazione a terra in tarda mattinata a Panarea e partenza se il tempo lo permette verso Stromboli per il giro dell'isola dei gechi.
Altrimenti per i meno mattinieri bagno e relax tra Lisca Bianca e Basiluzzo.Vicino Basiluzzo sul fondale si può ammirare un rudere di periodo romano. Si vedono poi gli isolotti di Lisca Bianca, Bottaro, Lisca Nera e Dattilo con la sua particolare forma piramidale.
Vicino Dattilo vi sono i cinque Panarelli e le Formiche. Cena e pernottamento a Panarea.

Venerdì:
Colazione on boat e partenza verso Stromboli per un bagno ed il pranzo ad arancine siciliane nell'isola dei gechi.
Dopo pranzo partenza verso Tropao oppure Vibo Valenzia e navigazione e rientro in tarda serata.

Sabato:
Colazione a bordo, sbarco entro le ore 10.00.


 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : barcavela

  • Fabiola Campanile
  • Età 18008 giorni (49)
  • Roma

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>