Barcellona low cost (Parte III) : SPAIN

ferny : europe : spain : barcellona
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review SPAIN SPAIN
Barcellona low cost (Parte III)

Barcellona

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Barcellona low cost (Parte III)

Località: Barcellona
Stato: SPAIN (ES)
content:
photos:
Vote this travel review

Mercoledì 7 ottobre, anche oggi il sole illumina il nostro vagabondaggio, abbigliamento super estivo.
Passeggiamo sulla rambla, notiamo sulla pavimentazione il famoso mosaico di Mirò, visitiamo il caratteristico e colorato mercato coperto della Boqueria, poi andiamo alla Placa Reial, gradevole in stile ottocentesco, con palme circondata da portici invasi da tavolini di bar e ristoranti che occupano anche parte della piazza, al centro la fontana delle Tre grazie, lampioni a forma di albero progettati in gioventù da Gaudì. Ci dirigiamo poi alla Rambla del Raval per vedere El Gat, un enorme gatto in bronzo di Botero (alto più di 2 metri), poi al Palau Guell,, di Gaudì, che visitiamo solo dall’esterno, notiamo gli ingressi a parabola e le decorazioni in ferro battuto.
Raggiungiamo poi la Chiesa romanica di Sant Pau del Camp, uno dei più antichi monumenti della città, la cui costruzione risale intorno all’anno 1000, entriamo dall’antico portale, all’interno la chiesa in pietra è praticamente spoglia, interessante il chiostro di stile moresco, c’è anche una piccola esposizione dei reperti provenienti dagli scavi, l’ingresso è a pagamento (mi pare 3 euro) ma ne vale la pena.
Nel primo pomeriggio prendiamo il battello per fare il giro del porto in modo da avere una visione più completa delle opere eseguite, si notano particolarmente le torri gemelle.
Ritorno al Barrio Gotico per fare una passeggiata senza meta, in tutta tranquillità e fare qualche acquisto di souvenirs, mentre Rita va a vedere il Museu Maritim.
Il museo è allestito negli antichi cantieri navali della flotta (Drassanes Reials), uno degli edifici gotici più maestosi conservati in Europa. All’interno si rimane colpiti dall’enorme spazio che queste navate creano, sembra quasi di essere in una cattedrale. Visitando il museo si percorre tutta la storia della navigazione (mappe, ricostruzioni di imbarcazioni, ecc.), è esposto anche il primo sottomarino del mondo, uscendo una simpatica caffetteria ristorante con veranda sul Jardì del Rei.
Poi Rita va in spiaggia a fare un bagno in mare.
Giovedì 8 Ottobre: ultimo giro sulla Rambla, poi alla Bouqueria, quindi andiamo a visitare la Placa del Rei, bellissima piazza medievale, è un complesso monumentale fatto di imponenti ed impressionanti palazzi costruiti dal XIV al XVI secolo.
Poi nel pomeriggio partenza per Torino.
Ferny Forner

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : ferny

  • fernando forner
  • Età 30240 giorni (83)
  • torino

my travel map

rss fedd of my travel

>