Halloween nel New England Parte 2 : UNITED STATES

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review UNITED STATES UNITED STATES
Halloween nel New England Parte 2

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Halloween nel New England Parte 2

Stato: UNITED STATES (US)
content:
photos:
Vote this travel review

giorno dopo abbiamo raggiunto New York. Qua siamo andati in tilt.
Abbiamo sbagliato strada invece di raggiungere il Queens dove c'è il Jfk ci siamo ritrovati all' imbocco dell' Holland tunnel nel New Jersey. Ritorna indietro, fai tutti i ponti possibili che c'è da Jersey City al Bronx attraversa tutta Manhattan poi alla fine siamo riusciti a prendere la 628 e dopo aver attraversato tutto il Queens siamo ritornati all' autonoleggio.
Salutata la macchina con un nodo alla gola e un assassinata alla carta di credito (570 dollari x 5 giorni........... ps mettete sempre benzina prima di riconsegnarla xche se la mettono loro sono 5,60$ al gallone) ci siamo avviati a New York.

Altra assassinata alla carta di credito Hotel Red Roof inn a Little Korea ( 270$ a notte colazione inclusa) ottimo albergo proprio di fronte all' Empire State Building camera moderna e connessione wirless gratuita.

Posiamo i nostri due trolley (le altre valigie le abbiamo lasciate al deposito all' aeroporto 12 $ al giorno) e andiamo in giro.
Prima tappa World Trade Center.
Il primo impatto ti fa star male, specie se come noi avevamo visto le torri il 24 agosto del 2001. Oramai è diventato luogo turistico con tanto di banchi di souvenir. La cosa che non ci è piaciuta è il fatto di aver rimosso (e proibito con tanto di cartello) tutti i segni che la gente lasciava per ricordare i morti dell' 11 Settembre.
Lasciamo in WTC e ci avviamo a Battery park dove è stata sistemata la palla dorata che era nella piazza delle Twin Towers . Questa scultura fa ancora più male della buca del WTC in quanto si vedono i segni del crollo delle torri. Qua ho lasciato un bigliettino a nome del forum per ricordare le vittime e se pur nel nostro piccolo a manifestare la voglia di viaggiare nonostante il fanatismo islamico.
Abbiamo finito la serata a Times Square.

La mattina successiva abbiamo fatto una capatina al Chrysler Building, al palazzo dell' Onu e poi siamo finiti (non si sà come) di fronte al Plaza sulla 5a strada.
Da segnalare una cosa curiosa un gruppo di corridori credo bergamaschi del gruppo TerraMia che abbiamo incontrato almeno 4 volte in giro per NY.
Siamo entrati nel Central Park veramente bello in autunno anche se molto frequentato da runners (questa parola l' ho vista scritta su una tuta di un corridore). Riposino obbligatorio sull' erba del prato con abbiocco e poi via direzione del ponte di Brooklin.
Pranzo da Wendy's poi la brillante idea di andare a Staten island. Saliamo sul traghetto e partiamo x l' isola. foto di rito della punta sud di Manhattan anche se senza le Twin Towers non ha piu' il fascino che aveva prima.
Ritoniamo a Battery Park e ci accorgiamo che e' tardissimo (avevamo l' aereo alle 19.10). Torniamo all' albergo a prendere i trolley e poi ancora di corsa (stile maratona di NY) a Penn Station direzione Jfk.

Arrivati a Rockway Av il conducente della metro dice che oltre il treno non va x lavori e che c'è un servizio di pullman fuori dalla stazione.
Erano già le 18,20 e noi avevamo da andare all' aeroporto poi al terminal 4 a ritirare gli altri bagagli al deposito e poi ancora al terminal 3 per il check in.
Fatto tutto appena in tempo arriviamo a passare i controlli ci fermano............................controllo valigie controllo scarpe guanto di paraffina per l' esplosivo perquisizioni varie alla fine raggiungiamo il gate appena in tempo.
Il volo e' stato abbastanza tranquillo apparte l' aereo un 767 della Delta molto scomodo e un po' di turbolenza.
Tutto sommato e' stata una bella vacanza, ci siamo ammazzati di km ( circa 2000 miglia in 5 giorni ) però gli Usa sono sempre gli Usa

****************WE WILL NEVER FORGET**************

www.vacanzeinamerica.net

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
>