I grandi parchi americani : UNITED STATES

msereno1970 : north america : united states : parchi dell'ovest usa : ovest usa
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review UNITED STATES UNITED STATES
I grandi parchi americani

ovest usa

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

I grandi parchi americani

Località: ovest usa
Regione: parchi dell'ovest usa
Stato: UNITED STATES (US)
content:
photos:
Vote this travel review

Maggiori info su: http://www.msereno1970.com


Ciao a tutti,
avevo gia' scritto alcuni consigli relativi al mio ultimo viaggio negli stati uniti. Ora li ho rielaborati e arricchiti, anche in base alle vostre richieste.
eccoli qui aggiornati, buona lettura.

I Nostri Consigli
Qui abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni, frutto della nostra esperienza, che a nostro avviso vi aiuteranno a vedere le cose migliori e a spendere un poco meno. Non si tratta ovviamente di comandamenti scolpiti nella pietra, ma speriamo siano utili a dei "turisti casuali" come noi.....
Alcuni li ho aggiunti in base alle richieste che voi mi avete fatto negli ultimi tempi, spero vi siano utili e mi scuserete per la loro disorganicità.

Consiglio 1
Come diceva Christian de Sica in VACANZE IN AMERICA “chi se fa l’affari sua, torna sano a casa sua!!!” Gli USA sono organizzatissimi e potete fidarvi molto della loro organizzazione. Sotto certi aspetti, per noi italiani skafati, possono anche sembrare un poco naive. Non fate i furbetti però e siate rispettosi della loro cultura e regole o vi accorgerete a caro prezzo che possono lisciarvi il pelo per bene! A proposito: occhio ai tassisti, son figli di troia proprio come i nostri!!!

Consiglio 2
Per fare una vacanza alla "Turisti per Caso" DOVETE CONOSCERE L'INGLESE!!!!, parlare a gesti o fare come Toto' e Peppino a Milano ("NOIO VOLEUAM SAVUAR LINDIRISS") non vi aiuterà... e vi chiederanno se venite dalla VALBREMBANA.... Se invece avete preso parte ad un tour organizzato rilassatevi e godetevi la vacanza.

Consiglio 3
Una buona guida è indispensabile, noi avevamo la Rough Guide di Greg Ward – “Sud ovest usa”, editore Vallardi Viaggi: si è rivelata ottima, comunque le guide sono parecchie, Lonely Planet o simili vanno benissimo. La guida vi aiuterà nella scelta dei posti da vedere, la lista dei motel disponibili (si rivelerà molto utile quando programmerete le vostre tappe, specie per quelle in territorio indiano dove i Motel disponibili sono pochi e di qualità non eccelsa) e le dritte più importanti. Non dimenticate inoltre una mappa, utilissima per trovare le strade migliori. Noi abbiamo acquistato le mappe dei vari stati una alla volta nei vari empori, man mano che ci spostavamo in un nuovo stato.

Consiglio 4
,continua sul mio sito>

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : msereno1970

  • Massimo SG
  • Età 19849 giorni (54)
  • EPOREDIA

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>