New York New York : UNITED STATES

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review UNITED STATES UNITED STATES
New York New York

New york

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

New York New York

Località: New york
Stato: UNITED STATES (US)
content:
photos:
Vote this travel review

Mattina del 10 Agosto Partenza da Roma Fiumicino con volo Continental Airlines delle ore 09:55.
Pasti a bordo. Devo dire che l'aereo e' bellissimo...ogni sedile ha un televisore proprio e ognino puà decidere cosa vedere.
Arrivo a New york aeroporto di Newark alle ore 13:35.
L'aeroporto internazionale Newark Liberty si trova nello stato del New Jersey a circa 27 km da Midtown Manhattan. E' composto da tre terminal: A, B, C
I taxi sono presenti all'esterno delle aree arrivi e sono sicuramente il mezzo più comodo per arrivare nel centro di Manhattan. I costi si aggirano intorno ai 60 $ 70 se aggiungiamo il prezzo del casello che non è a carico del tassista. Ovviamente i prezzi non comprendono la mancia (Tip) e i pedaggi (Tolls) per gli eventuali ponti o tunnel. Noi eravamo in 5 ed abbiamo preso un taxi apposito...un po piu grande degli altri...Per arrivare a Manhattan è possibile anche noleggiare un auto con Avis, Hertz, Budget e le maggiori compagnie di autonoleggio. Ma ritengo che il taxi sia per New york il miglior mezzo di trasporto, noi dividevamo la spesa e non abbiamo mai preso la metropolitana.
L'hotel presso il quale abbiamo allogiato è il Pennsylvania, posto in una posizione centralissima lo consiglio vivamente.
L’hotel gode di una posizione eccellente a Midtown, di fronte al Madison Square Garden e alla Penn Station. Grazie alla sua posizione sulla 7a Avenue, 401 all’altezza della 33 Street, l’hotel si trova anche a breve distanza a piedi dai quartieri degli affari, dello svago e della moda, oltre che da Macy’s (di fronte), dall’Empire State Building, da Times square e dal Jacob javis Center.
siamo arrivati in Hotel più o meno alle 16:00.
Pomeriggio: Visita Empire State Building (350, Fifth Avenue, a due isolati dall’hotel) – quartiere: Midtown south- ore 18.00-21.00 (in modo da vedere New york al tramonto e alla sera)
Sera: Passeggiata per vedere il Chrysler Building (Lexington Avenue ang. 42 street) + ONU Plaza ( Ist Avenue con 46 street)– quartiere: Midtown north- da Chrysler Building si raggiunge a piedi la sede dell’ONU).
Naturalmente non poteva mancare una lunga passeggiata sulla 5 avenue ed anche se essendo tardo pomeriggio di domenica i negozi erano chiusi il tutto era ugualmente molto affascinante
11 agosto:
Mattina. Statua della Libertà + Ellis Island quartiere: Lower Manhattan orario 9e30 17e15
“Statua della Libertà”: Si trova sull’isola “Liberty Island”. I biglietti vanno fatti presso Castle Clinton, l’edificio principale di Battery Park Traghetto da Battery Park ogni 30 min.
“Ellis Island”:traghetto compreso nel prezzo del bigliettoTraghetto “Circe Line” da Battery Park.
Pomeriggio. Shopping da Macy’s, il più grande magazzino del mondo (di fronte all’hotel) (151 W 34 street, Herald Square) – quartiere: Midtown south
Sera. Passeggiata per Little Italy,dove ovviamente abbiamo mangiato...se non volete ingrassare come molti nuyorkesi...consiglio di non allontanarsi troppo dal normale stile di vita e alimentare. Gli americanii cucinano molto pesante... ma a little italy io ho mangiato molto bene Soho – quartiere: Lower Manhattan
“Little Italy”: il cuore di Little Italy si trova a Mulberry street, a nord di Canal street.
Si può prendere un cappuccino o un dolce in Mulberry street o da Ferrara’s, pasticceria vecchia cent’anni (195 Grand street).
“Soho”: itinerario a piedi tra gli edifici in ghisa. Da Canal Street (intorno al num 308) svoltare a sin in Queen of Greene Street, verso nord. Qui c’è il principale insieme di edifici in ghisa di Soho: una fila ininterrotta di dieci case, dal numero 8 al 34. Gli edifici in ghisa venivano prefabbricati, trasportati sul luogo e imbullonati.
13 Agosto visita ad harlem e i canti gospel organizzati direttamente tramite un tour nell'Hotel, al ritorno ci siamo fatti lasciare dal pulman da vanti al museo di storia Naturale lo abbiamo visitato e all'uscita ci siamo inoltrati a central park, davvero stupendo, li abbiamo nolegiato una barchetta a remi e devo dire che e' stato bellissimo sentirsi immersi nella natura e poi...alsare gli occhi e vedere i grattaceli...un emozione indescivibile...La sera non ricordo cosa abbiamo fatto... caminare per ny è bellissimo... a tutte le ore... il giorno dopo abbiamo preso il battello per state island io la consiglio vivamente anche perche è poco visitata dai turisti e ne vale la pena...
ho cercato di essere esaustiva e di dare piu info possibili... avrei voluto mettere piu emozioni ma per quanto mi riguarda non è affatto facile esternarle, ny mi ha lasciato dentro qualche cosa che non dimenticherò mai piu... se posso dare un consiglio non esitare a contattarmi...

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : revee

  • marianna
  • Età 14404 giorni (40)
  • guidonia
  • chi vive tanto vede tanto chi viaggia vede di più

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>