hawaii : UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS
hawaii

big island

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

hawaii

Località: big island
Regione: hawaii
Stato: UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS (UM)
content:
photos:
Vote this travel review

La seconda settimana a big island
paesaggio completamente diverso..tutta terra lavica neanche un pezzettino di verde, almeno al primo impatto nel tratto di strada fra l'aeroporto di Kahului e la zona di waikoloa dove noi eravamo alloggiati. Qui mi fermo un attimo per fare un appunto sull'hotel HILTON WAIKOLOA VILLAGE ossia la disneyland dell'isola...
e' davvero particolare, immenso...pensate che per andare da una parte all'altra dell'hotel c'è a disposizione degli ospiti un trenino monorotaia tipo metrò oppure delle barche molto romantiche che ti trasbordano di qua e di là....naturalmente in mezzo ad un parco fiorito e curato benissimo con tanto di laguna naturale con delfini, pesci tropicali, tartarughe e poi la chiesetta per chi desidera sposarsi in riva al mare. noi abbiamo visto due matrimoni...altro non vi posso dire se non di andare a vedere sul sito www.hiltonhawaii.com .
continuando il giro dell'isola vediamo la cosa più deludente di tutta la vacanza: la città di HILO. Nessuna altra definizione la descrive meglio dell'aggettivo brutta; è praticamente abbandonata a se stessa, la maggioranza dei negozi chiusi e fatiscenti, veramente triste...e per fortuna che noi non l'abbiamo vista quando piove dato che dicono che sia il posto più piovoso delle hawaii!
capisco che lo tsunami che qui ha colpito due volte abbia creato gravi disagi, ma veramente non consiglierei a nessuno di visitarla.
invece e' assolutamente da fare la passeggiata sul Kilhauea, vulcano attivo, ma non esplosivo dove la lava continua a scorrere a vista d'occhio, la camminata ci arriva vicino fino a pochi metri.... il viaggio per raggiungerlo è un po' lungo e anche la scarpinata ,ma l'adrenalina di arrivare ti aiuta....meglio ancora se ci si va verso sera, provvisti però di una pila per illuminare il sentiero al rientro...DA NON PERDERE!!!
Se volete visitare l'interno dell'isola passate per la saddle road, strada rifatta di recente che passa in mezzo ad una colata lavica enorme ed unisce hilo alla kohala coast. A metà tragitto più o meno vi troverete l'indicazione per raggiungere il complesso astronomico Onizuca. Servirebbe un fuoristrada per raggiungerlo perche' la strada e' ripida e di ghiaietta, ma noi ce la abbiamo fatta anche con la nostra mitica Aveo! Lassù l'aria è freschina e quando siamo andati noi c'era anche la neve (sei quasi a 4000 metri) ma la vista è bellissima e il cielo è di un azzurro incredibile.
Infine è carina la cittadina turistica di kailua kona, se volete e' il posto giusto per alloggiare perché alla sera c'è una bella passeggiata con tanti localini dove fermarsi per cena .
continua...

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : tendenze

  • federica castellani
  • Età 19442 giorni (53)
  • salsomaggiore terme
  • non fare domani il viaggio che potresti fare oggi

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>