hawaii : UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS
hawaii

maui

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

hawaii

Località: maui
Regione: hawaii
Stato: UNITED STATES MINOR OUTLYING ISLANDS (UM)
content:
photos:
Vote this travel review

La terza ed ultima settimana a maui
Arriviamo all'aeroporto di Kahului e con la nostra macchina a noleggio ci dirigiamo subito verso Kihei dove ho prenotato l'hotel e cosi' passiamo subito fra i due vulcani che unendosi hanno dato vita a questa isola.
E' qui a maui che si vedono le balene più facilmente ed infatti nei vari lookout della strada costiera è pieno di turisti fermi a scrutare l'orizzonte...non si fanno mai attendere e qui o là affiorano scodando e saltando anche fuori dall'acqua.
L'acqua del mare su quest'isola è un po' piu' calda e ne siamo felici perché lo snorkelling a Molokini lo voglio assolutamente fare. Prenotiamo l'escursione con il gommone (44 dollari a cranio), siamo solo noi due più un'altra coppia, meglio cosi': poca confusione e molti piu' pesci. In questo vulcano sprofondato in mezzo al mare si è creata una barriera corallina colorata e con un discreto numero di pesci tropicali, sono felice di averlo visto in piu' appena partiti avvistiamo subito a pochi metri da noi una tartaruga marina e poi altre due...al rientro invece ci imbattiamo molto da vicino in una grande balena con "balenino" al seguito ...davvero emozionante!!
Il vulcano Haleakala merita una visita per la grandezza del suo cratere ormai spento che dicono potrebbe contenere tutta l'isola di manhattan...
infine merita una visita anche tutta la costa est dell'isola la strada è molto tortuosa, ma veramente bella, a metà tragitto più o meno ci sono le cascate seven pool che come dice il nome stesso formano sette piscine naturali prima di arrivare al mare.
Anche qui la strada consigliava l'uso del fuoristrada , ma noi con la nostra Aveo la abbiamo affrontata nel migliore dei modi pur impiegandoci diverse ore per farla tutta...
Se volete tornare indietro nel tempo visitate la cittadina di lahaina sulla costa sud ovest dell'isola., il lungomare e' formato di negozietti stile farwest con portico in legno, naturalmente tutto ad uso e consumo dei turisti in quanto qui attraccano spesso le navi da crociera.
Insomma , cos'altro dire? A me le hawaii sono davvero piaciute , certo che uno non deve aspettarsi di trovare un mare maldiviano...ma natura incontaminata, gente disponibile e contrasti affascinanti.
PREZZI
La prima spesa è stata guida che ho comprato su WWW.IBS.IT molto utile della rough guide scritta da Greg Ward e unica scritta in italiano HAWAII
Il costo del biglietto aereo con uno scalo unico a new york da milano (all'andata ci siamo fermati una notte a ny) ci e' costato 870 euro a testa.
I voli interni li ho pagati circa 50 euro a tratta e acquistati con expedia.
Per mangiare se vi accontentate le famose catene americane qui spopolano (mc donalds , burger king , kfc , subways , pizza hut ) e con pochi dollari si mangia .
Per quanto riguarda l'hotel io ho scelto Aston Waikiki beach a honolulu
Hilton waikoloa village a Big Island
E maui Coast hotel a maui e mi sono trovata bene in tutti e tre sia come posizione che come servizi.
L'auto l'ho prenotata con Avis spendendo circa 200 euro a settimana tutto compreso.
ALHOA!!

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : tendenze

  • federica castellani
  • Età 19442 giorni (53)
  • salsomaggiore terme
  • non fare domani il viaggio che potresti fare oggi

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>