Un salto in Nuova Zelanda : NEW ZEALAND

cloud77 : oceania : new zealand : auckland, dintorni
Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review NEW ZEALAND NEW ZEALAND
Un salto in Nuova Zelanda

Auckland, dintorni

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Un salto in Nuova Zelanda

Località: Auckland, dintorni
Stato: NEW ZEALAND (NZ)
content:
photos:
Vote this travel review

Beh, ero in Australia per lavoro e il mio capo mi ha consigliato di viaggiare...l'idea era di visitare il centro dell'Australia, il deserto, ma i voli costavano troppo, così, per una botta di fortuna, ho trovato dei biglietti a prezzo stracciatissimo per Auckland. Mi son detta "ma quando mi ricapita?". Insomma, andare in Nuova zelanda dall'Italia è una cosa, dall'Ausstralia un'altra, sia a livello di costi, che di sbattimenti.
Così sono partita con Tamara. Il volo Sydney-Auckland, le città più vicine è di appena 3 ore....Abbiamo volato Air New Zealnd, che per me rimane la miglior compagnia aerea al mondo. In economy class ti trattano da vip, i sedili sono larghi e comodi, il personale superbo.

Auckland è una città molto bella, nuova, giovane. Giratela a caso, come vi ispira. Mi raccomando, abbigliamento a cipolla. Essendo la Nuova zelanda un'isoletta in mezzo all'oceano, cambia clima 30 volte al giorno.
Da lì si possono prendere i numerosi ferry che partono dal molo e scoprire le mille isolette che ci sono sulla baia. Ci sono diverse ditte che offrono questo servizio, Cercate quella che vi offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Segnatevi gli orari, tanto poi potete scendere e salire a piacimento.
L'isoletta più bella è vulcanica, ma non ricordo il nome. Praticamente si attraversa la foresta e si arriva sulla cima, dove il paesaggio è magnifico.

Io e Tamy abbiamo dormito in ostello. Lì ci sono un sacco di gite organizzate con la "Kiwi Experience", che offre dei tours per giovani a prezzi popolari e in zone interessanti.
Avendo poco tempo io e Tamara abbiamo scelto qullo che esplora il nord dell'Isola di nord, fino a Bay of Island.
Il bello della Nuova zelanda è che ti fai km e km senza incontrare anima viv, ma in mezzo a dei paesaggi da cartolina.

Bay of Island è stupenda, c'è un mare color smeraldo e le isole sono una più bella dell'altra.
Peccato avere avuto poco tempo. Mi sarebbe piaciuto andare a Rotorua a vedere i geyser....

 

Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : cloud77

  • claudia
  • Età 17261 giorni (47)

my travel map

rss fedd of my travel

>