Una vera avventura!!! : VENEZUELA

Tripscoop.net is an exciting traveller community of the world
love

Travel review VENEZUELA VENEZUELA
Una vera avventura!!!

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Una vera avventura!!!

Stato: VENEZUELA (VE)
content:
photos:
Vote this travel review

 

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Caracas

Io e le mie 3 compagne di viaggio arriviamo a Caracas di sera e lonely planet alla mano facciamo subito una cosa vivamente sconsigliataci ovvero prendiamo la metropolitana di notte per raggiungere la stazione degli autobus da cui secondo la guida possiamo partire subito per Ciudad Bolivar, prima meta del nostro viaggio, viaggiando di notte e quindi risparmiando tempo e soldi.
Per fortuna in metro tutto tranquillo però all'arrivo in stazione ci rendiamo conto che le indicazioni della lonely planet erano sbagliate o meglio non erano più corrette in quando i collegamenti in bus x Ciudad Bolivar non erano in quella stzione li ma in un'altra dall'altra parte di Caracas. Fantastico! Le uniche raccomandazioni che ci avevano fatto era di non prendere mai la metropolitana a Caracas e di non girare mai di notte perchè molto pericoloso... e noi che facciamo ?! entrambe le cose ovviamente. A questo punto comunque non c'è altra scelta quindi nonostante la stanchezza non ci lasciamo scoraggiare e prendiamo un taxi per raggiungere la nuova stazione degli autobus e qui finalmente possiamo riprendere il nostro itinerario e partiamo in bus: destinazione Ciudad Bolivar.
caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

Ciudad Bolivar

Dopo un viaggio interminabile eccoci qua di prima mattina a Ciudad Bolivar a cercare una stanza dove sistemarci... la città a prima vista non ci appare molto turistica e gli unici alberghi che troviamo li nei dintorni sono veramente squallidi e scadenti. Uno di questi aveva persino le pareti bucate! Alla fine ci sistemiano nel meno peggio prendendo 2 stanze doppie e poi partiamo a piedi x esplorare un po' la città.
Il primo impatto non è molto piacevole, la gente ci appare scostante, la città sporca, il fiume che la attraversa ha un colore melmoso e si incontrano pochissimi turisti.
Pranziamo in un ristorante sulla riva del fiume a base di pesce. Il cibo non è male e i prezzi sono abbastanza economici peccato che poi in seguito abbiamo saputo che quel ristorante non è molto raccomandato x via dei topi. Che schifo!!
La scelta di dirigerci a Ciudad Bolivar era stata dettata dall'intenzione di raggiungere la zona di Canaima x vedere il famoso Salto Angel, la cascata più alta del mondo così iniziamo a cercare agenzie turistiche o altro che propongano escursioni in quella zona. In un bar conosciamo un paio di ragazzi che masticano qualche parola di italiano e con qualche parola nostra di spagnolo alla fine riusciamo a parlare un po' e grazie al loro aiuto riusciamo a trovare un escursione al Salto Angel di 3 giorni che ci ispira abbastanza così decidiamo di partire.
Loading...
blog comments powered by Disqus
registra

profile of : girasole

  • sabina montanari
  • Età 19573 giorni (54)
  • ravenna

Contacts

my travel map

rss fedd of my travel

>